Funzionalità ed estetica: parete campione MONTALINE® a Villmergen

torna a News

Le doghe per facciate MONTALINE® offrono opzioni incredibili per involucri edilizi eleganti ma robusti ottenendo anche vantaggi per la loro sostenibilità ed economicità. Che si tratti di nuove costruzioni o di ristrutturazioni le facciate ventilate fanno colpo e convincono grazie a un'ampia gamma di benefici.

Grazie a un design particolarmente delicato, con o senza giunto, e con fissaggio nascosto, acquisisce un maggior valore e carattere. Si distingue da un aspetto piatto ed è disponibile in acciaio e alluminio.

Il rivestimento Colorcoat Prisma® scelto in questo caso si basa su una tecnologia di produzione all'avanguardia a tre strati che offre un prodotto robusto e privo di cromo in acciaio preverniciato, con una garanzia Confidex® fino a 40 anni e una stabilità del colore fino a 20 anni (colori standard). Con la massima protezione dalla corrosione, anche sui bordi di taglio, Colorcoat Prisma® supera le più alte classi europee di protezione dalla corrosione e apre possibilità completamente nuove in termini di resistenza ai raggi UV.

Le tonalità di Colorcoat Prisma® utilizzate per la parete campione sono: rosso RAL 3020, blu RAL 5010, bianco puro RAL 9010, Ephyra, Helios, Kronos e Zeus. Le larghezze di produzione offrono molte dimensioni disponibili, da 200 mm a 600 mm: ML 26/200, ML 26/300, ML 26/400, ML 26/500 e ML 26/600.

Le doghe posizionate tipo "wild bond" sono state montante in combinazione con la sottostruttura MONTAFIX® appositamente progettata per questo scopo. Il tempo di installazione può essere ridotto in modo significativo grazie all'aggancio semplice e senza vincoli delle doghe di rivestimento MONTALINE® alle apposite staffe.

La “croce svizzera” integrata mostra una versione standard perforata con un diametro dei fori di 4 mm e una distanza tra i fori di 6 mm (Foto in basso).

È possibile esaminare la parete campione completa in loco. Lasciatevi ispirare dalla varietà di colori e dalle diverse larghezze di costruzione.