Più spazio, più capacità, più profili

torna a Oggetto del mese

L'azienda storica Bischoff AG si è equipaggiata per il futuro - fra l'altro con i profili per facciate della Montana Sistemi di Costruzioni SA.

Bischoff AG è un'azienda della Svizzera orientale con una storia che risale al 1857. Quello che inizialmente era un negozio di cartoleria è ora un'azienda a conduzione familiare per forniture d'ufficio e scolastiche, con 40 dipendenti in tre sedi della Svizzera: a Wil SG, Hochdorf LU e Bulle FR. Le sedi ospitano, tra l'altro, una cartoleria con oltre 14'000 articoli, showroom e centri di formazione.

Bischoff AG è cresciuta con forza, soprattutto nel settore delle apparecchiature audiovisive, motivo per cui le capacità di stoccaggio della sede di Wil ha dovuto essere ampliata di circa il 30 per cento. Questo ha portato anche a vantaggi logistici: è stato possibile unire due magazzini ed una seconda rampa ha migliorato i processi di consegna.

La facciata di 880 metri quadrati porta la firma di Montana SA. La facciata ventilata è costituita da profili perforati con fori asolati. L'idea originale - un profilo più alto con più pieghe - è stata ottimizzata in consultazione tra l'architetto ed il cliente, riducendo notevolmente i costi. La facciata è ora rivestita con il modello MONTAFORM® Design Individuale 65-4/920, una forma speciale in alluminio RAL 9010.

Architetto: innoraum AG, Frauenfeld
Costruzione della facciata: Wanzenried Fassaden AG, Weinfelden