Nuovi magazzini nel Porto di Jaffa, Tel Aviv

torna a Oggetto del mese

I due nuovi magazzini nel porto di Jaffa a Tel Aviv sostituiscono edifici risalenti alla fondazione di Israele. E sono invitanti: per lo shopping, gli spettacoli musicali e teatrali e visite ai ristoranti.

Dopo quattro anni di costruzione, il nuovo magazzino e l'area commerciale del porto di Jaffa sono stati aperti al pubblico nel 2023. Il progetto, costato 40 milioni di dollari, sostituisce i magazzini precedenti. I nuovi magazzini 2 e 3 si collegano al magazzino 1, ristrutturato oltre dieci anni fa. L'intero complesso è dedicato ad attività orientate alla collettività. Il Magazzino 2 ospita una sala concerti, diversi teatri, un centro giochi per bambini, un negozio di abbigliamento, una pescheria, ristoranti e bar caffè. Il magazzino 3, più piccolo, è stato trasformato in un colorato capannone fatto di container ed è gestito da una ONG.

Per le facciate dei nuovi edifici sono stati utilizzati 159 metri quadrati di SWISS PANEL® SP45/150 A, perforato d=8/Tg=12 di Montana Bausysteme, mentre per la copertura sono stati utilizzati 2892 metri quadrati di MONTAWALL® 140/500 in RAL 9006, perforato d=4/Tg=7g.

Cliente: I.P.L.A. PROJECTS L.T.D., 52215 Ramat Gan (IL)