Impressionante facciata con rivestimento in Prisma

torna a Oggetto del mese

Con il nuovo edificio, Packsys Global AG ha realizzato una nuova sede di produzione e ingegneria a Rüti (ZH). L'azienda garantisce così il mantenimento di posti di lavoro altamente qualificati nella regione.

Packsys Global AG è un'azienda che produce macchinari all'avanguardia per il confezionamento di molteplici prodotti del settore industriale, ad esempio per la produzione di cosmetici di alta qualità, prodotti sanitari e farmaceutici, nonché bevande e specialità.

Su un'area di circa 8'000 metri quadrati è stato costruito un edificio industriale con un parcheggio sotterraneo, capannoni e uffici. Oltre a 99 posti auto, il parcheggio sotterraneo dispone anche di 70 posti per biciclette e di diverse stazioni di ricarica elettrica per auto e biciclette. L'impianto fotovoltaico dell'azienda produce circa 44'000 kWh all'anno, che corrispondono al fabbisogno dello stabilimento.

La facciata del nuovo edificio si presenta con 3'800 metri quadrati di MONTAFORM® Design Zeta, MFD Z 35-5/250 V in Prisma Ephyra, mentre per il tetto sono stati utilizzati 260 metri quadrati di SWISS PANEL® SP 59/225 in RAL 9006.

Cliente: Blemo AG, Dürnten
Architetto: H&V Baudienstleistungs GmbH