Il profilo in lamiera forata consente l'ingresso della luce

torna a Oggetto del mese

Per celebrare il suo 60° anniversario, la sede dell'azienda OLI di Modena è stata completamente rinnovata. I due edifici sono ora contraddistinti da una moderna facciata realizzata con profili metallici perforati di Montana Sistemi di Costruzioni SA.

OLI è una delle aziende leader a livello mondiale nella tecnologia delle vibrazioni industriali (vibratori elettrici e pneumatici) con 20 uffici commerciali, oltre 70 magazzini locali e quattro stabilimenti di produzione. L'azienda fornisce a clienti di tutto il mondo vibratori industriali ed elettrici, compattatori per calcestruzzo, convertitori di frequenza e altri prodotti per applicazioni in una vasta gamma di settori. Per il 60° anniversario dell'azienda, la sede storica di Medolla (Modena) è stata completamente rinnovata. L'edificio è composto da due corpi principali. Uno ospita gli impianti di produzione e l'altro gli uffici.

La facciata - progettata dallo studio Rs2 Architetti di Carpi (Modena) - consiste in un doppio involucro edilizio. I profili perforati coprono la muratura, lasciando allo stesso tempo entrare la luce nell'edificio e consentendo una visuale dall'interno verso l'esterno.

Sono stati installati 720 metri quadrati di alluminio perforato SWISS PANEL® SP 45/150 in RAL 9007.

Oggetto: Gec.al serramenti S.r.l., Bastiglia (MO), Italien
Cliente: Alpewa Spa, Bolzano, Italien
Partner, Architetto: Studio Associato RS2 ARCHITETTI, Carpi (MO), Italien