Giochi di luce dorati

torna a Oggetto del mese

Il nuovo progetto edilizio di Gelterkinden, che sarà completato nel 2023, combina la modernità abitativa e lavorativa con elementi di design unici. Su un pendio scosceso e nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria è stato costruito un moderno edificio polifunzionale che comprende 22 appartamenti e uffici su una superficie di oltre 1000 metri quadrati.

Grazie alle sue dimensioni imponenti e alla facciata dorata realizzata con i profili MONTAFORM® Design, l'edificio non è solo un'attrazione visiva dall'esterno: il rivestimento personalizzato, che crea uno speciale gioco di luce quando il sole splende, funge anche da parapetto davanti alle finestre e alle terrazze. La perforazione e la piegatura dei profili consentono di ottenere interni inondati di luce ma protetti da sguardi indiscreti. In colore oro spazzolato, tutti gli elementi conferiscono all'edificio un aspetto unico e, in combinazione con il profilo parzialmente perforato, creano uno speciale gioco di luci e colori.

Sono stati installati 1772 metri quadrati di MONTAFORM® Design Individual e 540 metri quadrati di MONTAFORM® Design MF 50-6/674 A nel colore Oro spazzolato.

Comittente: Läckerli Huus AG, Frenkendorf
Direzione dei lavori: SOLVO BAUPROJEKT AG, Arlesheim
Architetto: Architekturbüro Staehelin, Gisin + Partner AG, Basel