Eleganza e individualità tra le vostre mura domestiche

torna a Oggetto del mese

Due edifici di appartamenti con profili MONTAFORM® Design Individuale di Montana Sistemi di Costruzioni SA per esigenze di progettazione speciali.

A Diepoldsau, nella Mitteldorfstrasse sono stati costruiti due edifici di quattro piani con generosi balconi e logge interne. L'individualità e l'eleganza erano in primo piano nella progettazione della facciata.

Oltre all'attenzione per il design, un secondo importante desiderio per questo progetto era una soluzione di facciata moderna, efficiente dal punto di vista energetico e salutare. Pertanto, una membrana aperta per la diffusione negli elementi MONTAFORM® Design Individuali fornisce un'adeguata protezione dal vento. In questo modo si garantisce uno strato isolante, pur non isolando completamente le pareti esterne. Inoltre la circolazione naturale è continua e si mantiene uno stile di vita sana. La facciata non è quindi solo un biglietto da visita all'esterno, ma offre anche una piacevole sensazione abitativa voluta all'interno della casa.

La facciata del nuovo edificio è costituita da 1400 metri quadrati di MONTAFORM® Design Individuale nel colore Dark Bronze.

Architetto: Baumschlager Hutter Partners, Heerbrugg
Comittente: Sonnenbau Projekte AG, Diepoldsau

Costruzione della facciata: Fritz Gresser AG, Widnau