Stabile plurifamiliare con gioco di luci

torna a Oggetto del mese

Da marzo 2020, un edificio di riferimento per una vita densa e di alta qualità abitativa si trova al margine orientale dell'insediamento di Sevelen. Montana ha sviluppato la forma del profilo espressamente per la facciata di alta qualità dello stabile plurifamiliare.
 

SI vede già da lontano e cambia il suo aspetto a seconda dell'angolo visivo e dalla luce solare: un nuovo edificio abitativo costruito, tra ottobre 2019 e marzo 2020, dagli architetti Kaundbe Architekten, su un rimanente terreno vicino alla ferrovia a Sevelen, nella vallata del reno. I dieci attraenti appartamenti in affitto da 2,5, 3,5 e 4,5 locali sono ospitati in un lungo ed elegante edificio di tre piani con tetto piatto e un attico offrono un'ampia vista sul paesaggio montano svizzero e del Liechtenstein. Nelle vicinanze si trova una bella zona ricreativa e le infrastrutture del borgo e raggiungibile a piedi. Gli appartamenti sono anche dotati di installazioni multimediali e sono quindi tecnicamente all'avanguardia - non c'è da stupirsi che siano stati rapidamente presi d'assalto.

La costruzione solida con isolamento termico esterno e una facciata retro ventilata promette un clima abitativo piacevole anche nella stagione calda. La forma del profilo è stata sviluppata appositamente per questo oggetto e cambia il suo aspetto a seconda della prospettiva. Montana ha fornito il materiale per la facciata, che è il MONTAFORM® Design 24 - 8 / 950 in alluminio look titanio per una superficie di 750 metri quadrati.

Costruzione della facciata: Spirig Vogel Haustech
Architetto: KAUNDBE Architekten AG, Buchs / Schaan