Pregiato rivestimento di facciata per una multinazionale

torna a Oggetto del mese

In Italia si trova una grande azienda familiare di prodotti dentali. Il materiale di Montana AG è stato utilizzato nelle facciate degli edifici dell'ampliamento.

Fondata nel 1972, Sweden & Martina è una società multinazionale per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di prodotti dentali. La sede si trova a Due Carrara, Italia, su un'area di 71.000 metri quadrati, che comprende uffici, centri di formazione, impianti di produzione e stoccaggio e un grande parco. L'azienda, interamente privata, è ancora di proprietà della famiglia Martina.

A fronte della grande richiesta del mercato, sono stati recentemente costruiti, presso la sede a Due Carra e su una superficie di 4000 metri quadri nuovi reparti di produzione.

Tre edifici adiacenti agli stabili di bioingegneria medica e di produzione, progettati con un occhio attento alla funzionalità e allo stesso tempo con criteri altamente estetici, completano Sweden & Martina e ospitano macchine utensili CNC, sistemi di lavaggio automatico e l'impianto di sabbiatura. Le facciate dei moderni edifici portano la firma di Montana AG: su una superficie di 1160 metri quadrati è stato applicato lo SWISS PANEL® SP 42/160 (perforato) in alluminio con rivestimento in poliestere 25my (RAL 7021).

Costruzione della facciata: ALPEWA, Bozen
Comittente: Sweden & Martina SpA
Architetto: Roberto Tognon
Facciatista: Ni.va. Srl