Il nuovo capannone di produzione in acciaio brillante di Montana Sistemi de Costruzione SA

torna a Oggetto del mese

Un cambio di sede ha portato all'impianto perfetto per Hunkeler + Hediger Metallbau AG. Montana Sistemi di Costruzione SA ha partecipato anche alla costruzione del nuovo capannone di produzione a Schöftland.


Poiché il proprietario Implenia aveva bisogno del suo edificio, la Hunkeler + Hediger Metallbau AG si è trasferita da Oberentfelden in Argovia a Schöftland nell'ottobre 2020. Questa era una buona opportunità per i 25 dipendenti dell'azienda fondata nel 1984 per trovare soluzioni nelle metalcostruzioni di alta qualità in alluminio, acciaio ed acciaio inox: il luminoso capannone di circa 1600 metri quadrati offre un'infrastruttura perfetta per la produzione e - al piano superiore - dieci uffici moderni. Il Cinema 8 si è nel frattempo trasferito nel seminterrato.

Anche la Montana Sistemi de Costruzione SA è stata coinvolta nella costruzione, e in modo sufficientemente importante. Con MONTANATHERM® MTD TL 185 per il tetto di 1400 metri quadrati, 300 metri quadrati di SWISS PANEL® SP 40 con feltro antirombo per il porticato e per una superficie totale della facciata di 1300 metri quadrati - tutto in colore HELIOS in acciaio, un rivestimento della gamma Colorcoat PRISMA®.

Comittente: Walter Häfeli Immobilien AG, Aarau

Architetto: Architekten Gemeinschaft 4 AG, Aarau

Gestione del sito: as zwöi gmbh, Schöftland