Facciate nobili per impresa familiare nella valle del Reno

torna a Oggetto del mese

La tecnologia di precisione prodotta all'interno si esprime anche all'esterno: Le facciate del capannone di produzione della Fehér AG a Balgach brillano con il metallo nero finemente perforato della Montana Bausysteme AG.


Da oltre 50 anni, la Fehér AG di Balgach SG produce pezzi di precisione utilizzati nell'ingegneria meccanica, aerospaziale, ottica, tessile, nei semiconduttori e nella tecnologia medica. L'azienda familiare, giunta alla seconda generazione, è specializzata nella produzione CNC di componenti complessi e di alta precisione. I macchinari di alta qualità, le attrezzature di misurazione all'avanguardia e la programmazione assistita dal computer (CAM) garantiscono la massima precisione.

Montana Sistemi di Costruzione SA ha fornito diversi materiali per il capannone di produzione: per la facciata il MONTAFORM® Design 70-4 / 593 in alluminio liscio, preverniciato, nero metallizzato, parzialmente perforato, su una superficie di 1320 metri quadrati. Per le pareti intenre e per i plafoni pannelli sandwich il MONTANATHERM® e tre diversi profili SWISS PANEL® in RAL 9005 per una superficie totale di 3200 metri quadrati.

Facciate, costruzione di muri interni e tetti: Fritz Gresser AG, Widnau; Hutter AG, Widnau
Comittente: Fehér AG, Balgach
Architetto: Baumschlager Hutter Partners, Heerbrugg