Cassette a soffitto da Villmergen per una concessionaria d'auto in Israele

torna a Oggetto del mese

Il più longevo importatore di automobili in Israele si affida alla qualità svizzera: Montana Sistemi di Costruzioni SA ha fornito sia i cassettoni del soffitto della nuova concessionaria sia il materiale per gli avantetti.

Carasso Motors LTD è il più antico importatore di automobili in Israele e uno dei più grandi del paese. L'azienda esiste dal 1948 ed è stata una dei protagonisti dello sviluppo dell'industria automobilistica. Importa e distribuisce veicoli Renault, Nissan, Infiniti e Dacia e ha circa 1500 dipendenti.

Nel nuovo edificio adibito per la vendita di auto, come lo showroom e il garage, parte del soffitto proviene dagli stabilimenti della Montana Bauysteme AG. E in dimensioni considerevoli: per il soffitto sono state utilizzate circa 16.000 metri quadrati di cassette del tipo MK 180/500 in lunghezze da 16 a 24 metri e su campate di 8 metri. Le cassette sono riempite di isolante Rockwool. Il guscio esterno, che non proviene da un'altra azienda, è dotato di un profilo a graffatura verticale. Anche il materiale per gli avantetti proviene da Villmergen: SWISS PANEL SP 45 in alluminio perforato.

Costruzione di tetti e soffitti: IPLA projects ltd
Comittente: Carasso Motors, Rishon Lezion (Israel)
Architetto: Orbach Halevy, Ori Rotem
Assistente architetto: Omer Neeman