"RaumWerk" - insegna moderna su rivestimento in lamiera perforata

torna a Oggetto del mese

"RaumWerk" - il nuovo progetto di costruzione del negozio di mobili Probst + Eggimann AG a Belp si percepisce.

Probst + Eggimann AG è un'azienda a gestione familiare, arrivata ora alla terza generazione. Originaria azienda di selleria, fondata nel 1938, si è poi evoluta nel campo del arredamento con circa 30 dipendenti nei settori dell'interior design, in consulenza d'arredo, dell'illuminazione, delle tende, della tappezzeria e dei pavimenti.

Con il nuovo edificio "RaumWerk", Probst + Eggimann AG sta creando spazio per se stessa. L'edificio è una piattaforma per lo scambio intersettoriale. I processi nella logistica, nella produzione tessile e nella decorazione d'interni dovevano essere migliorati. Inoltre, è stato creato uno showroom per le vendite in outlet, per collezioni e compiti tecnicamente e progettualmente impegnativi. Il nuovo edificio crea condizioni di lavoro ottimali per i dipendenti e lo spazio necessario per offrire alla clientela soluzioni individuali e ben studiate per tutte le soluzioni di arredamento.

La facciata dell'edificio è composta da 1600 metri quadrati di MONTANATHERM® MTW V ML 140/1000 in RAL 7021 e 1600 metri quadrati di SWISS PANEL® SP 45/150 completamente perforato in RAL 7021. La scritta di nuova concezione, alta 128 centimetri, è stata dipinta sul rivestimento in lamiera trapezoidale perforata in modo tale che, vista da lontano e con un angolo di circa 30 gradi, sia perfettamente leggibile.

Comittente: Pplan AG, Belp
Architetto: ramseier + stucki architekten AG, Muri b. Bern
Costruzione della facciata: EDILTECNICA AG, Schönbühl