Retrospettiva Eventi Primavera 2025

torna a News

Primavera ricca di impulsi – Retrospettiva ai nostri eventi 

Maggio 2025 è stato per Montana un mese ricco di incontri stimolanti, trasferimento pratico di conoscenze e impulsi ispiratori. Con tre eventi straordinari – il primo MONTAupdate Breakfast a San Gallo, il kick-off del Seminario Intensivo Sandwich e l’ArchitekTOUR a Stoccarda – abbiamo sperimentato nuovi formati, presentato le nostre innovazioni e promosso uno scambio attivo con clienti e partner del settore.

8 maggio 2025 – Anteprima del MONTAupdate Breakfast a San Gallo

L’8 maggio si è svolto il primo MONTAupdate Breakfast nell’atmosfera unica del birrificio e ristorante Freihof a San Gallo. L’obiettivo di questo nuovo formato era offrire ai nostri clienti una panoramica compatta e personale delle novità di prodotto – il tutto accompagnato da una gustosa colazione.

L’ambiente informale ha favorito conversazioni approfondite e ha permesso di affrontare in modo mirato domande, esigenze e sfide individuali. Oltre alla presentazione delle ultime soluzioni Montana, al centro dell’evento c’era il dialogo: Quali sono le sfide quotidiane? Quali requisiti pratici devono soddisfare i nostri prodotti? Come possiamo migliorare insieme?

Il feedback positivo e il grande interesse confermano: il MONTAupdate Breakfast è un formato con un grande futuro.

Non vediamo l’ora delle prossime edizioni – già in fase di pianificazione e presto annunciate!

Inizio della prima colazione MONTAUpdate presso la Freihof Brauerei & Hofstube SG.

22 maggio 2025 – Seminario Intensivo Sandwich: dalla pratica, per la pratica

Il 22 maggio è iniziato un nuovo ciclo del nostro seminario intensivo sui pannelli sandwich in collaborazione con SFS Switzerland GmbH. Questo corso di un giorno è rivolto a lattonieri, carpentieri, costruttori di facciate e progettisti che desiderano approfondire le proprie competenze sui pannelli sandwich.

Nonostante l’aspetto semplice, i pannelli con nucleo isolante in poliuretano o lana di roccia richiedono una posa corretta su tetti e pareti. Errori possono causare danni economici significativi. Il seminario trasmette non solo le basi teoriche, ma mostra anche con esempi pratici e consigli di montaggio come evitare errori comuni e scoprire nuove applicazioni.

Le prossime sessioni – già al completo – si svolgeranno a giugno 2025 presso la nostra sede di Villmergen.

22 maggio 2025 – ArchitekTOUR 2025 a Stoccarda: 90 secondi per ispirare

Sempre il 22 maggio, abbiamo partecipato all’ArchitekTOUR 2025 a Stoccarda insieme a Colors | Tata Steel Nederland, un evento organizzato da Heinze GmbH. Oltre 500 architetti hanno visitato circa 30 aziende, ciascuna con soli 90 secondi a disposizione per presentare le proprie innovazioni – senza concorrenza diretta.

Il nostro esperto Christoph Schlosser ha sfruttato questa occasione per presentare in modo incisivo il potenziale estetico e funzionale dei rivestimenti Colorcoat SDP 50 e SDP 50 Matt. Al centro: il potenziale creativo dell’acciaio preverniciato per facciate moderne.

Dopo le presentazioni, Michel Groen di Colors ha risposto a domande tecniche più dettagliate, conducendo numerosi scambi approfonditi con gli architetti interessati. Questi dialoghi hanno messo in luce il forte interesse per soluzioni architettoniche sostenibili, durature e di alta qualità estetica.

Conclusione: l’ArchitekTOUR 2025 è stato un grande successo – non solo per l’elevato numero di visitatori, ma soprattutto per lo scambio intenso e i contatti preziosi che ne sono derivati.

Partecipanti concentrati al primo seminario Sandwich Intensive a Uetendorf BE
Presentazione dello booth all'ArchitekTOUR 2025

Un grande grazie a tutti i partecipanti e ospiti. Il confronto diretto con voi ci stimola a migliorare continuamente e a sviluppare soluzioni che fanno davvero la differenza.

Non vediamo l’ora di incontrarvi di nuovo presto!