PRD/CRB

torna a News

PRD/CRB è l'unico elenco elettronico di aziende e prodotti per l'edilizia in Svizzera che è direttamente collegato al catalogo delle posizioni normalizzate standard CPN. Oltre 15.000 architetti e progettisti hanno accesso alle informazioni. Possono trovare i nostri prodotti e servizi direttamente per l'importazione quando fanno una richiesta. La piattaforma è stata recentemente dotata di una nuova identità aziendale e siamo rappresentati con i nostri profili SWISS PANEL®, MONTANATHERM®, MONTALINE®, MONTAFORM® Design e HOLORIB®/SUPERHOLORIB®.

Che cosa significa PRD? Nel settore delle costruzioni, l'abbreviazione CPN viene utilizzata per indicare i dati del prodotto. Si tratta di voci che vengono aggiunte alle posizioni neutre nelle offerte, nei preventivi e capitolati. Il CPN contiene il nome del produttore, il modello e il numero d'ordine. Ciò consente di redigere preventivi precisi, affidabili e pratici.

L'Ufficio Centrale Svizzero per la Razionalizzazione della Costruzione, in breve CRB, sviluppa standard chiari per la progettazione, l'esecuzione e la gestione degli edifici per conto dell'industria edilizia svizzera insieme alle associazioni professionali, alle organizzazioni e ai fornitori di software. I progetti di costruzione sono realizzati con successo quando tutti i partner coinvolti lavorano in stretta collaborazione. Ciò richiede che clienti, progettisti, costruttori, fornitori e appaltatori si scambino quotidianamente una grande quantità di informazioni. Con il loro sistema e linguaggio standardizzato, gli strumenti CRB facilitano lo scambio di informazioni tra tutte le parti coinvolte.

Quelle: https://prd.crb.ch/
Montana Bausysteme AG (crb.ch)