Valore lambda MONTANATHERM®: Nuovo 0,021 W/mK

torna a News

In tempi di aumento massiccio dei costi energetici e sullo sfondo la scarsità di combustibili fossili, le proprietà di isolamento termico dell'involucro dell'edificio giocano un ruolo decisivo. I nostri noti pannelli sandwich MONTANATHERM® per tetti e pareti combinano in un solo componente: la capacità portante, l'ermeticità dei locali, la protezione dalle intemperie, dal fuoco e l'isolamento termico:

Le eccellenti proprietà di isolamento termico derivano dallo strato centrale di schiuma rigida di poliuretano (PIR), che è prodotta in modo ecologico usando schiume esenti da CFC e HCFC. Grazie alla continua ottimizzazione del processo e al continuo monitoraggio della qualità, le prestazioni di isolamento termico dei pannelli sandwich sono stati ulteriormente migliorati.

Tenendo conto degli effetti dell'invecchiamento, i pannelli hanno ora un valore lambda più basso di 0,021 W/mK, che è ufficialmente confermato dall'organismo di controllo indipendente della commissione SIA 279. In combinazione con un elemento di facciata in pannello sandwich di 180 mm di spessore, si ottiene un coefficiente di trasmissione termica U di 0,12 [W/m2K], che raggiunge un ottimo isolamento termico in estate e in inverno e che vi farà sorridere la prossima volta che dovrete pagare le bollette del riscaldamento.