Indietro

Nuovo rapporto del progetto

La costruzione della nuova funivia di Zugspitze ad un'altezza di 3.000 metri ha presentato varie sfide a tutti i partecipianti. Ad esempio, il pilone di acciaio di 127 metri è considerato il pilone più alto mai stato costruito a livello mondiale.

Per la realizzazione dei piani strutturati a mo' di loft, destinati a stupire grazie alla loro mervigliosa vista, è stato necessario trovare una soluzione per una soletta con particolari caratteristiche di portata. Realizzati in lamiera d'acciaio zincata d'alta qualità, questi profilati per solette miste SUPERHOLORIB® fungono da base per l'indispensabile soletta mista. L'acciaio si assume le forze di trazione, mentre il calcestruzzo è responsabile dell'annullamento delle forze di compressione.

Montana Sistemi di Costruzioni SA è in grado di fornire 1'500 metri quadri per tutti e tre i livelli di servizio. Grazie alla buona pianificazione e all'intensa collaborazione con il team del servizio Montana gli elementi profilati hanno potuto essere adattati già in fabbrica alle esigenze del luogo in modo che l'apertura al Natale 2017 noni sia nulla.

Rapporto del progetto ZugspitzePDF · 405 KBReferenza Zugspitze